Orari
Lun - Ven 08:00-13:00 / 14:00-18:00
Sabato 08:00-12:30

Segreteria
042433477
info@medicawork.it

Centri prelievi
In tutte le sedi

Medica Work, attraverso un team di professionisti qualificati, può seguire le aziende in tutti i settori della sicurezza sul lavoro, dalla redazione dei documenti di valutazione dei rischi (DVR) alla consulenza al datore di lavoro o RSPP interno attraverso specifici audit periodici.
Normalmente la nostra consulenza parte da un sopralluogo in azienda, totalmente gratuito, nel quale valutiamo i documenti esistenti e la situazione generale dell’azienda, per poi definire con il datore di lavoro le azioni da porre in essere, in ordine di urgenza.
Siamo al fianco dell’imprenditore in tutto il percorso di adeguamento alle previsioni normative, compresa la formazione generale e specifica per i lavoratori.

Qualora il datore di lavoro non volesse o non potesse assumere direttamente l’incrico di RSPP, i nostri consulenti potranno formulare un preventivo per gestire l’incarico di RSPP esterno che coordinerà e svolgerà le attività necessarie al rispetto dei compiti disciplinati dall’art.33 del D.Lgs 81/2008 (ex all’art.9 D.Lgs. 626/94) provvedendo:

  • all’individuazione dei fattori di rischio ed all’indicazione delle conseguenti misure di sicurezza necessarie per la costruzione del documento di valutazione dei rischi dei luoghi di lavoro;
  • all’elaborazione delle misure di prevenzione e protezione e dei dispositivi di protezione individuali (DPI) conseguenti alla valutazione dei rischi ed i sistemi di controllo di tali misure;
  • all’elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
  • alla proposizione dei programmi di informazione e formazione per i lavoratori.
  • Il datore di Lavoro che si avvale di un esperto per ricoprire l’incarico di responsabile del servizio deve comunque organizzare un servizio di prevenzione e protezione con un adeguato numero di addetti.

La nomina di un RSPP esterno è possibile fino a 200 dipendenti. Oltre tale numero l’RSPP deve essere un dipendente dell’azienda.

Contattaci

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni.